LAMM ottiene la registrazione EMAS: un ulteriore passo in avanti nel supporto alla sostenibilità ambientale
Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno strumento di gestione sviluppato dalla Commissione europea per le tutte le organizzazioni – private o pubbliche – che intendono valutare, monitorare e migliorare la loro efficienza ambientale. L’obiettivo di EMAS consiste nel promuovere, per l’appunto, miglioramenti continui delle performance ecologiche, condividendo con clienti e altri soggetti interessati rilevanti aggiornamenti sul modello organizzativo adottato, anche attraverso la pubblicazione di uno “statement” (c.d. Dichiarazione Ambientale).
Negli scorsi giorni LAMM ha ricevuto la registrazione del certificato EMAS con nr. IT-002118 a testimoniare, ancora una volta, il suo forte coinvolgimento nell’adozione di politiche “green” e di responsabilità sociale su più livelli.
L’importante recente traguardo, si inserisce in un percorso di lungo periodo che nel corso degli anni ha portato LAMM a certificarsi secondo i principali standard nazionali e internazionali di rispetto ambientale e conseguire le certificazioni UNI EN ISO 14001, FSC® Catena di Custodia (Chain of Custody), completare la mappatura LEED® e ottenere le asseverazioni dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per i prodotti delle collezioni Conference, Education e Public.
SCARICA IL CERTIFICATO DI REGISTRAZIONE