Project name
Genolier Innovation Hub - Auditorium
Year
2024
Project location
Genolier, Switzerland
Architectural project
Archilab Gabriele M. Rossi SA
Interior design project
Kristian Gavoille
Client
Infracore SA
Contractor
ROOF SA
Dealer
Schwab System
Lamm furniture
220 L213 armchairs - LAMM R&D design + 75 cushions with Velcro for direct attachment to the staircase
Photographer
courtesy of Genolier Innovation Hub | Copyright Olivier Maire
Nei pressi di Ginevra, nel cuore della Swiss Health Valley, è stato da poco inaugurato il Genolier Innovation Hub, un centro di eccellenza dedicato alla ricerca e all’innovazione in campo sanitario con 25mila mq tra uffici, laboratori, spazi per la formazione.
Il progetto, realizzato dall’architetto Gabriele Rossi di Archilab, ha previsto un grande auditorium circondato da schermi per un’immersività a 270 gradi, uno spazio all’avanguardia per il quale sono state scelte le poltrone L213.
Installate in file diritte su gradoni, secondo un interasse di 56 cm, le sedute sono nella versione completamente imbottita con fianco inclinato e rivestimento in tessuto Trevi CS blu.
Comodità, ergonomia ma anche produzione tailor-made: le sedute hanno infatti un fianco inclinato di dimensioni personalizzate e sono attrezzate con tavoletta di scrittura ribaltabile a scomparsa e presa USB. Infine, la fornitura ha previsto la realizzazione di 75 cuscini con lo stesso rivestimento delle poltrone, applicati direttamente alle ultime 3 file di gradoni.