Project name
Brooklyn Children's Museum Auditorium
Year
2022
Project location
Brooklyn, Kings County, NY, United States
Architectural project
Studio Joseph
Client
Brooklyn Children's Museum
Dealer
Italinteriors Contract
Lamm furniture
C100 auditorium armchair
Photographer
Alex Fradkin
Un involucro colorato, gioioso, attrattivo per i bambini e funzioni che contribuiscono a rendere vitale la comunità. Si presenta così il Brooklyn Children’s Museum di New York, ripensato e ampliato nel 2008 dal prestigioso e ben noto studio Rafael Viñoly Architects.
Interni vibranti anche nel nuovo auditorium, da poco completato, progettato dallo studio Joseph di New York. Tono giocoso anche per l’auditorium grazie ai ricercati colori delle finiture delle poltrone C100 che vivacizzano il candido ambiente. Massimo comfort per gli utenti: gli schienali sono posizionabili secondo diverse angolazioni per offrire sempre una corretta visibilità. Per le poltrone fisse della platea, disposte in file diritte su gradoni (interasse di 56 cm), la scelta è ricaduta sulla versione imbottita con poggia braccio in comune e rivestimenti in tessuto colore bordeaux.
Al di sotto della balconata le sedute col loro tessuto nero si mimetizzano col colore scuro delle finiture. Schienale basso per la versione “free-standing”, anch’essa scelta nelle colorazioni nero e bordeaux.