Le poltrone F50 vestono con eleganza l’auditorium del nuovo centro direzionale della Banca Credito Cooperativo Centro Calabria a Catanzaro
Le sedute, dal deciso bordeaux, contribuiscono alla creazione di un’atmosfera calda e accogliente, rispondendo con versatilità alle specifiche esigenze del progetto
Nasce a Catanzaro il nuovo centro direzionale regionale della Banca di Credito Cooperativo Centro Calabria, gruppo bancario in importante crescita, al 165° posto della classifica “World Cooperative Monitor”, un rapporto di ricerca che prende in esame le cooperative più grandi al mondo, realizzato da Euricse con l’International Cooperative Alliance. Il nuovo quartier generale, moderno e funzionale, risponde alle prospettive di crescita della società, e conferma la vocazione direzionale del quartiere Germaneto, sorgendo poco lontano dagli uffici della Regione Calabria e dall’Università degli Studi “Magna Græcia”.
Un’architettura dotata di spazi confortevoli, luminosi, attenti al benessere dei propri dipendenti e dei clienti in visita al nuovo headquarter. E, un’organizzazione degli ambienti che, in linea con le più moderne tendenze, include non solo gli uffici ma anche spazi informali, tra questi un’area fitness. Imponente per dimensioni è l’auditorium Alexis, posto in un volume cilindrico indipendente, a conferma dell’importanza funzionale della grande sala.
Nel nuovo auditorium le esigenze di comfort ed eleganza incontrano la versatilità, le qualità ergonomiche, le opportunità di personalizzazione e l’ampia offerta di accessori che caratterizzano le poltrone LAMM. La scelta è ricaduta, in particolare, sulle poltrone F50, nate per arredare e rendere funzionali sale conferenze, auditorium e spazi polivalenti, studiate per poter rispondere a diversificate e specifiche esigenze di progetto.
Ne sono state fornite 238, disposte in file curve su gradoni (possono essere installate anche su piano orizzontale o inclinato, nonché in file diritte). Interamente imbottite, con struttura verniciata di colore argento, rivestimento in ecopelle “Extrema AU”, le sedute caratterizzano con vivacità l’ambiente. Le poltrone dispongono inoltre di elementi per l’identificazione delle file, nonché per la numerazione dei posti. Il colore, un deciso bordeaux, si sposa con il legno della pavimentazione e con l’ambiente avvolgente, contribuendo a definire un luogo caldo, elegante ed accogliente.
Progetto: Banca di Credito Cooperativo Centro Calabria
Luogo: Germaneto (CZ), Italy
Committente: Credito Cooperativo Centro Calabria Soc. Coop.
Anno: 2021
Fornitura LAMM: 238 poltrone F50