Le poltrone Unica giungono nel più multietnico quartiere della Ville Lumière
L’installazione per il massimo comfort dell’auditorium di una tra le più importanti e storiche istituzioni francesi
Belleville vivace, artistico e animato da un melting pot di culture. Il quartiere della Ville Lumière reso celebre dal ciclo di romanzi di Daniel Pennac ospita il quartier generale di una delle più importanti organizzazioni nazionali francesi. Qui, nella più multietnica zona di Parigi, non lontano dalla casa natale di Édith Piaf, sorge la sede del prestigioso committente pubblico che ha scelto le poltrone Unica per il suo auditorium.
Ben 230 sedute per la grande sala, interamente imbottite, disposte in file diritte su un pavimento a pendenza variabile, secondo un interasse di 56 cm (lo spessore delle fiancate è di otto centimetri). Elevato comfort e versatilità per le poltrone installate nella versione con schienale alto e poggiatesta. Il progetto sfrutta le ampie possibilità di scelta degli accessori: le poltrone sono impreziosite da un carter retro-schienale in legno con finitura di rovere e attrezzate con tavolette di scrittura ribaltabili dotate di movimento antipanico e piano in HPL stratificato. Elettrificazione in serie per le poltrone, tutte dotate di prese elettriche nella parte inferiore della fiancata. Inoltre, un sistema accessorio consente l’amovibilità di nove sedute in caso di non utilizzo. Per il rivestimento, la scelta è ricaduta sull’elegante tessuto King nero.
L’intervento nella sala è stato perfezionato con la riqualificazione acustica attuata attraverso la fornitura e posa in opera di pannelli fonoassorbenti Caruso Acoustic (sister company del gruppo), posizionati sulle pareti ai lati del palco e in fondo alla sala.
Progetto: Confidential Client (Public Sector) – PARIS 19 eme
Luogo: Parigi, Francia
Anno: 2023
Fornitura LAMM: 230 poltrone Unica
Rivenditore locale: Siltec
Consulenza e assistenza: AMO Siltec
Foto: Mauro Davoli