La seduta New Modulamm al campus Telecom SudParis
A fine 2016 l’istituto Mines-Telecom presso il campus Telecom SudParis ad Évry-sur-Seine ha inaugurato un nuovo edificio denominato ETOILE (Espaces et Technologies Ouverts pour l’Innovation des Laboratoires et des Entreprises): un campus realizzato per rispondere al numero crescente di studenti e laboratori di impresa in campo digitale.
Il progetto architettonico dello studio Block Architects di Nantes, combina due edifici principali sviluppati per rispondere a precise esigenze funzionali, programmatiche e ambientali. Una struttura “base” con spazi dedicati alla ricerca, il cui volume risulta essere in contrasto con il blocco frontale, la cui struttura verticale è stata progettata per soddisfare specifici requisiti di eco-sostenibilità.
Il campus nel complesso può ospitare fino a 25 progetti di ricerca, un FabLab, sale polivalenti completamente digitalizzate e un auditorium principale. La seduta polifunzionale New Modulamm, rivisitazione di una delle icone LAMM e da sempre contraddistinta per il suo design intramontabile, è stata installata nell’auditorium nella versione su trave e con tavoletta antipanico.
Progetto Campus Télécom SudParis
Luogo Évry-sur-Seine, France
Anno 2016
Architetti Block Architects
Sistema LAMM New Modulamm