La poltrona Tulip per la nuova sede di Agemar ad Atene, Grecia

Agemar - Tulip Armchairs by LAMM

LAMM ha contribuito alla realizzazione della sala conferenze del nuovo quartier generale di Anangel Maritime Group ad Atene (Grecia) con la fornitura di poltrone Tulip.

 

La nuova sede del più grande gruppo marittimo greco, con i suoi 30.616 mq rappresenta una delle costruzioni più rilevanti mai realizzate ad Atene per il settore privato. Progettato dallo studio Sparch Architects l’edificio dalle forme curvilinee si compone di due distinte unità collegate tra loro da ponti sospesi e volutamente sviluppate per richiamare la silhouette di una nave. Particolare attenzione è stata poi dedicata della società Eleftheria Deko Lighting Design alla progettazione illuminotecnica degli ambienti e delle facciate che è valsa il primo premio agli ultimi Darc Awards. La qualità della costruzione ateniese sotto il profilo della sostenibilità è invece riconosciuta della certificazione LEED Platinum.

Agemar - Tulip Armchairs by LAMM

Agemar - Tulip Armchairs by LAMM

In questo prestigioso contesto, grazie alla collaborazione del rivenditore Tsaoussoglou, sono state installate le poltrone Tulip di LAMM. Firmata da Bartoli Design, Tulip è una poltrona da auditorium e sale conferenze dalla forma compatta e arrotondata che si inserisce con eleganza in ogni ambiente e che si caratterizza per l’innovativo sistema di apertura sincronizzata di sedili e braccioli. Scelte nella versione su barra e accessoriate con tavolette di scrittura, l’installazione delle poltrone è avvenuta in file diritte su gradoni.

Agemar - Tulip Armchairs by LAMM

Progetto: Agemar Headquarters
Luogo: Atene, Grecia
Anno: 2018
Progetto Architettonico: Sparch Architects
Progetto illuminotecnico: Eleftheria Deko Lighting Design

 

VEDI IL PROGETTO

VEDI TULIP