La fornitura LAMM dà forma al rinnovato auditorium di Bergamo
Il design lineare delle poltrone C100 – Baldanzi & Novelli, insieme a i mobili a giorno, al soppalco per la cabina di regia, alla pedana e alle sedute per i relatori, alle tende ignifughe e ai tavoli Flip, arreda l’auditorium high-tech ricavato dal profondo restyling del vecchio centro civico
È stato inaugurato il nuovo auditorium del centro civico di via Furietti, nel quartiere di Malpensata, a Bergamo. Un intervento co-finanziato con fondi del PNRR, che nasce dall’ammodernamento del vecchio edificio in cui aveva sede la circoscrizione. Un restyling profondo, che ha comportato opere di demolizione e la creazione del nuovo auditorium e di una moderna sala di regia.
Eliminati i vecchi gradoni, entrano in scena le C100 – Baldanzi & Novelli con il loro design lineare ed elegante, dimostratosi molto versatile e adatto a ogni ambiente da quelli carichi di storia a quelli più moderni: dalla Chiesa di San Vincenzo a Piacenza, trasformata in auditorium, all’avveniristico Museum of the Future a Dubai.
Per l’auditorium di Bergamo la versione scelta è quella con schienale basso e fiancata a terra. Disposte in file diritte su pavimento in piano, le sedute seguono un interasse di 56 cm. I pannelli laterali, rivestiti in similpelle grigia come il resto della seduta, sono stati scelti di lunghezza ridotta (sono disponibili in due altezze). Vasta la gamma di accessori funzionali di cui la poltrona dispone. Per la nuova sala del centro civico si è optato per la dotazione di tavolette di scrittura ribaltabile a scomparsa, con movimento antipanico.
La fornitura non si esaurisce con le poltrone: LAMM ha arredato e reso funzionale il nuovo spazio con la scala in ferro e relativo parapetto per la cabina di regia, con la tenda ignifuga, gli scaffali metallici, un mobiletto a giorno e un appendiabiti con fissaggio a muro. Rientrano nella fornitura anche le sedute per i relatori e la pedana smontabile, il leggio con fori passacavi e tavoli Flip pieghevoli e impilabili che possono essere facilmente accatastati e rimossi grazie all’ausilio di un apposito carrello per il trasporto.
Progetto: Centro Civico Furietti
Luogo: Bergamo – Italia
Architetto: Antonio Gonella – Studio Gonella
Committente: Comune di Bergamo
Anno: 2023
Fornitura LAMM: poltrone C100, pedana, podio, poltrone relatori, armadi metallici, mobili a giorno, tavoli Flip, tende ignifughe in velluto, scala e soppalco regia
Fotografo: Mauro Davoli