L213 e On Time per la sede CEFLA Finishing a Imola (Italia)
Design, comfort e grande flessibilità di utilizzo per i sistemi di seduta LAMM, che interpretano specifiche esigenze di progetto con soluzioni personalizzate.
Esperienza, competenza e spirito d’innovazione sono le caratteristiche che connotano CEFLA, grande gruppo multibusiness che ha fatto della propria eterogeneità un punto di forza, consolidandosi a livello mondiale con sedi e stabilimenti produttivi in Cina, Russia e USA.
L’edificio che ospita la sede centrale di Imola, progettata dallo Studio Associato di Ingegneria Edile TB – Federica Tabanelli e Marco Bartolozzi, si caratterizza per l’originale struttura reticolare inclinata che avvolge l’involucro vetrato scuro, posto a protezione degli uffici. All’interno, l’ampio spazio conferenze multifunzionale è predisposto per assumere diverse configurazioni mediante l’impiego di pareti manovrabili, in modo da soddisfare specifiche esigenze di utilizzo. La parte anteriore della sala può essere separata da quella posteriore, che, a sua volta ha la possibilità di essere suddivisa in due ambienti più piccoli.
Tali spazi sono contraddistinti da diverse soluzioni di allestimento definite dai sistemi di seduta LAMM L213 e On Time.
Qualificate dal design essenziale, la linearità e la compostezza dei moduli, le 370 poltrone L213 dell’auditorium sono fissate al pavimento gradonato, disposte in file rettilinee con interasse 55 cm. Fornite nella versione con fiancate diritte e rivestite in eco-pelle marrone, le sedute presentano la fiancata destra dotata di tavoletta di scrittura ribaltabile a scomparsa, con movimento anti-panico, e di presa elettrica posizionata nella parte inferiore.
Gli spazi flessibili della parte posteriore della sala sono attrezzati con poltrone richiudibili On Time, dotate di tavoletta di scrittura applicabile ed estraibile a incastro. Studiata per rispondere alle esigenze degli ambienti polifunzionali, On Time è caratterizzata da un esclusivo sistema di movimenti che, pur mantenendo elevati livelli di comfort, permettono a sedile e fiancate di ripiegarsi in sovrapposizione sullo schienale, riducendo lo spessore complessivo a soli 20 cm, per essere facilmente spostata e conservata dopo l’utilizzo.
L’installazione è stata completata con carrelli LAMM per lo stoccaggio e il trasporto delle sedute ripiegate.
Progetto CEFLA Group
Luogo Imola, Bologna – Italia; sede di Via Bicocca 13/a
Anno 2017
Progetto Studio Associato di Ingegneria Edile TB – Ing. Federica Tabanelli e Ing. Marco Bartolozzi
Sistema LAMM L213 + On Time