Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR) recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la società LAMM SRL, con sede in Via Verdi n. 19/21, 43017 San Secondo Parmense (PR), p.iva IT 02655090344, email: info@lamm.it, pec: lammsrl@legalmail.it, proprietaria del sito internet https://www.lamm.it(di seguito, il “Sito”), in qualità di Titolare del trattamento (di seguito denominata il “Titolare”) La informa che i dati da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata.
I trattamenti di dati personali saranno effettuati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato.
Per trattamento di dati personali intendiamo qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuate anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
I servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anwno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.
– TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la scrivente società LAMM SRL, con sede in Via Verdi n. 19/21, 43017 San Secondo Parmense (PR), p.iva IT 02655090344, email: info@lamm.it, pec: lammsrl@legalmail.it
– CATEGORIA DEI DATI TRATTATI
I dati oggetto del presente trattamento sono i seguenti:
a) dati personali identificativi (nome, cognome, luogo e data di nascita, c.f., n. tel., indirizzo, e-mail, titoli di studio, foto profilo, indirizzo ip, file di log) e tutto quanto autonomamente da Lei inserito contenuto all’interno del suo curriculum vitae e relativi allegati;
b) ulteriori dati, compresi quelli ex art.9-10 GDPR (dati che la legge definisce “particolari”, es. disabilità, condizioni di salute) eventualmente e volontariamente inseriti nel form di ricerca e selezione del personale e/o del suo curriculum vitae.
– FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA:
ESPERIMENTO DELLE PROCEDURE PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE (FORM PRESENTE SUL SITO E/O ALTRE MODALITA’ DI RICEZIONE DEI CV DA PARTE DELLA SOCIETA’-es. e-mail)
I Suoi dati saranno trattati al fine di consentire l’espletamento di attività connesse o strumentali ai processi di selezione interni all’azienda, presupposto necessario per l’eventuale assunzione o per l’avvio di una eventuale collaborazione. I Suoi dati saranno altresì trattati al fine di comunicarle l’esito della procedura di selezione, contattandolo ai recapiti contenuti all’interno del form presente sul Sito e/o curriculum vitae. Ove applicabile, per adempimenti di legge, l’utilizzo dei dati potrà essere finalizzato ad esperire visita medica finalizzata alla preassunzione, in base alla tipologia di mansione per la quale la candidatura si intende inviata.
Il trattamento dei dati è necessario a fini precontrattuali (art. 6 lett. b del GDPR), in combinato disposto con l’art. 88 (1) GDPR e dall’Autorizzazione generale n.1/2016 del Garante per la protezione dei dati personali (Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili nei rapporti di lavoro – 15 dicembre 2016) legato ai processi di selezione del personale che hanno avuto origine dalla ricezione del suo curriculum vitae.
Ai fini di eventuale visita pre-assuntiva, il trattamento dei dati è necessario per adempimento di obblighi di legge (art. 6 lett. c).
Destinatari dei dati: i dati raccolti in relazione alla finalità indicata potranno essere comunicati agli incaricati/autorizzati dal Titolare, ai responsabili del trattamento designati ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 2016/679, a consulenti informatici/amministratori di sistemi, a titolari autonomi ed eventuali contitolari.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare e lei potrà accedervi in qualunque momento, mediante apposita richiesta, da inviare agli indirizzi sotto riportati.
Durata del trattamento: Quanto ai dati personali raccolti in relazione alla raccolta dei curriculum vitae verranno conservati per il tempo necessario all’esperimento delle finalità indicate e in ogni caso conservati per un periodo non superiore a 24 mesi. Al termine del periodo di conservazione, i dati personali saranno cancellati.
Mancata comunicazione dei dati: il conferimento dei dati è necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate a cui l’interessato è tenuto ad adempiere. La mancata comunicazione da parte dell’interessato comporta l’impossibilità di proseguire nel processo di selezione.
Modalità del trattamento: il trattamento dei dati per le finalità sopra esposte avviene tramite supporto elettronico, informatico o cartaceo nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalle normative sopra richiamate e da altre normative ad esse conseguenti. Sono inoltre trattati, per conto del Titolare, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.
Trasferimento dei dati all’estero: I dati raccolti in relazione alle predette finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE. Il titolare, tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento UE 2016/679.
Processi decisionali automatizzati: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono soggetti a processi decisionali automatizzati (compresa la profilazione).
Diritti dell’interessato: ai sensi del Reg. UE 2016/679 l’interessato ha diritto di
accedere ai dati personali per conoscere (“trasparenza reattiva”) le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali raccolti, i destinatari della comunicazione dei dati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali, il periodo di conservazione dei dati previsti (art. 15);
ottenere la rettifica (art. 16);
diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali, qualora questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e qualora non sussistano ulteriori necessità legali di conservazione (art. 17 GDPR);
richiedere la limitazione del trattamento (art. 18);
richiedere la portabilità dei dati (art. 20);
diritto di fare opposizione al trattamento per motivi connessi alla Sua situazione particolare (art. 21 GDPR). In tal caso, ci si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento (es. per la difesa dei suoi diritti in sede giudiziaria).
di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22).
Infine, l’interessato avrà il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante ai sensi dell’art. 13 parag. 2 lett. d) del suddetto regolamento nonché ai sensi dell’art 77 del regolamento.
Modalità di esercizio dei diritti: l’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del Regolamento UE 2016/679, inviando una:
– raccomandata a/r a: LAMM SRL, con sede in Via Verdi n. 19/21, 43017 San Secondo Parmense (PR), – PEC: lammsrl@legalmail.it; – e-mail: info@lamm.it