LAMM a servizio di ALMA

Banchi studio e tribuna fissa forniti da LAMM disegnano l’aula magna del centro internazionale che ha sede nella splendida Reggia ducale, la Versailles dei duchi di Parma

 

Il design elegante e le linee contemporanee dei banchi studio E5000 – Orlandini design a servizio di ALMA, la scuola internazionale che forma la next generation dei professionisti dell’alta ristorazione. Un’eccellenza che ha sede nella reggia ducale di Colorno, la Versailles dei duchi di Parma, immersa in un immenso giardino del 1700 prima concepito alla francese e poi trasformato in un bosco romantico. Per l’aula magna del centro riconosciuto dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come ente di alta formazione, LAMM ha fornito 85 banchi studio e una tribuna fissa di circa 75 mq.

La scuola, ispirata ai princìpi del padre della cucina italiana moderna, Gualtiero Marchesi, suo rettore fino al 2017 (anno della sua scomparsa), oltre ad essere un centro di alta formazione per chef, è un punto di riferimento mondiale per pasticceri, maestri di sala, sommelier, manager della ristorazione e panificatori. Dunque, un polo d’eccellenza nato nel centro della Food Valley, che ha tra le sue mission anche la promozione del patrimonio agroalimentare italiano e la diffusione della storia e della cultura della gastronomia del Belpaese.

Per l’aula magna, progettata dall’architetto Giovanni Signani, i banchi studio sono stati scelti nella versione con piano di scrittura ribaltabile in multistrato bilaminato color argento e sedili e schienali con imbottiture maggiorate, rivestiti in ecopelle bluette. I sedili, con strutture metalliche verniciate d’argento, sono dotati di una chiusura controllata e silenziosa, rallentata da ammortizzatori.

Ogni banco è attrezzato con canaline di elettrificazione e prese elettriche. L’installazione dei banchi studio, disposti in file diritte su gradoni, è avvenuta su una tribuna fissa fornita e installata da LAMM, realizzata in struttura metallica, dotata di illuminazione segna-gradino e impreziosita da un parapetto in vetro temperato, stratificato e molato.

Progetto: ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Luogo: Colorno (PR), Italy
Committente: ALMA S.r.l. Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Architetto: Giovanni Signani
Anno: 2022
Fornitura LAMM:
85 banchi studio E5000 – Orlandini design
Tribuna fissa

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI E5000