SEE – Salon de l’expérience étudiante: si conclude con successo la prima edizione

Lo scorso 20 novembre si è chiusa a Parigi la I edizione del SEE – Salon de l’expérience étudiante, una due giorni dedicata alle soluzioni innovative pensate per trasformare campus e ambienti scolastici in spazi del futuro.

 

Un evento che ha riunito i principali protagonisti del settore, offrendo l’opportunità di scoprire e promuovere le migliori proposte progettuali rivolte agli studenti. In calendario, non solo esposizioni, ma anche workshop, conferenze e momenti dedicati al networking e alla condivisione di idee.

 

In questo contesto, LAMM ha presentato le proprie collezioni e soluzioni di arredo progettate per i diversi ambienti che compongono i moderni campus: dalle aule tradizionali e flessibili alle sale studio, dalle biblioteche alle aree ristoro, passando per auditorium, laboratori, uffici amministrativi e spazi comuni e d’attesa. Insieme al nostro partner locale ATOMA, desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno visitato il nostro stand per l’interesse e l’entusiasmo dimostrati verso i nostri prodotti e la nostra visione.

Per esplorare l’intera gamma di collezioni, referenze e progetti realizzati, vi invitiamo a visitare il sito lamm.it e a seguire i nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

 

Grazie a tutti per aver contribuito al successo di questa manifestazione!

LAMM presenta i nuovi aggiornamenti alla collezione OnTime – design Baldanzi & Novelli

Innovazione e comfort ridefiniscono il design della poltrona multifunzionale

 

LAMM è lieta di annunciare gli ultimi aggiornamenti alla collezione OnTime, disegnata da Baldanzi & Novelli. La gamma OnTime si amplia infatti con una serie di nuove versioni e nuovi accessori che ne migliorano la funzionalità e il design, mantenendo gli elevati standard di comfort e versatilità che già caratterizzavano il prodotto.

 

Per migliorare ulteriormente la funzionalità, LAMM ha introdotto un cestello sotto-sedile ribaltabile. In posizione di riposo, il cestello si integra perfettamente nel volume della poltrona senza alcuna interferenza nei consueti movimenti di chiusura e impacchettamento del prodotto.

 

La nuova tavoletta standard, ora disponibile di dimensioni maggiorate e realizzata in HPL nero, sostituisce la vecchia versione in ABS. Questa tavoletta, dalla nuova forma rettangolare e più in armonia con le linee stilistiche del prodotto, è ribaltabile con movimento antipanico e può essere facilmente applicata ed estratta con innesto ad incastro (senza viti), facilitando le operazioni di accatastamento.

Una delle principali novità è però l’introduzione di una nuova, innovativa versione di poltrona con sistema di regolazione della distanza del piano di lavoro dall’utilizzatore (Patent Pending). La tavoletta di scrittura ribaltabile, con dimensioni oversize (32 x 64 cm) che offre una superfice di lavoro che copre tutta la larghezza della poltrona, è installata su una slitta laterale autolubrificante che permette una regolazione ottimale della distanza di lavoro e facilita l’accesso e l’uscita dalla seduta anche con la tavoletta in uso. La rotazione a punti frenati, che non compromette la chiusura antipanico, previene il ribaltamento involontario, mantenendo stabili laptop e altri strumenti di lavoro.

Infine OnTime è ora disponibile anche in versione completamente imbottita, senza termoplastiche superiori e inferiori. In questo caso l’apertura e chiusura delle fiancate avviene mediante discrete e minimali cerniere, due per ogni fianco, che mantengono l’estetica rigorosa e distintiva della collezione.

Ogni elemento è studiato per garantire praticità senza sacrificare l’eleganza e il comfort. La nuova collezione OnTime rappresenta un significativo passo avanti nel design delle poltrone multifunzionali, offrendo soluzioni innovative per ambienti moderni e dinamici.

 

VEDI ONTIME

LAMM A SALON SEE 19-20 NOVEMBRE – Cité internationale universitaire de Paris

LAMM sarà presente il 19-20 novembre al SEE – Salon de l’expérience étudiante di Parigi, importante manifestazione dedicata al mondo della didattica. Un evento B2B pensato per presentare ai professionisti dell’istruzione superiore, della ricerca e della formazione le più recenti innovazioni di prodotti o servizi studiati per i campus e per gli ambienti scolastici di domani.

La mostra si pone l’obiettivo di offrire, a tutti i protagonisti di questo settore, un’occasione di incontro per conoscere e promuovere le migliori soluzioni progettate per lo studente e, al contempo, ampliare conoscenze e possibili sinergie con workshop e conferenze su temi d’attualità, riferiti ai nuovi scenari ambientali, economici e sociali.

 

Nei due giorni di fiera LAMM, in collaborazione con il distributore ATOMA, presenterà presso lo stand A15 i propri arredi di serie e su misura dedicati al mondo della didattica e della conferenza, sviluppati per aule didattiche, sale studio e biblioteche, auditorium, sale polivalenti e ambienti multifunzionali.

 

Come raggiungerci

 

LAMM sarà presente presso lo stand A15

 

Date e orari

Martedì 19 novembre 2024: 9:00 – 18:00

Mercoledì 20 novembre 2024: 9:00 – 17:00

 

Location

Cité internationale universitaire de Paris

Maison internationale                                                           

17 boulevard Jourdan

75014 Paris

 

Altre informazioni pratiche disponibili qui

Registrazione on-line gratuita qui

Le poltrone L213 per il Genolier Innovation Hub

Le versatili sedute LAMM dalle dimensioni personalizzate arredano l’immersivo auditorium da 300 posti

 

Favorire l’interazione tra medici, scienziati, tecnici dell’industria farmaceutica, esperti dei settori med tech e della tecnologia digitale, per supportare nuove scoperte, diffondere la conoscenza, sviluppare soluzioni innovative da adottare rapidamente in ambito sanitario, con l’obiettivo ultimo di accelerare il progresso e l’innovazione nell’assistenza medica. Nei pressi di Ginevra, nel cuore della Swiss Health Valley, è stato da poco inaugurato il Genolier Innovation Hub, un centro di eccellenza dedicato alla ricerca e all’innovazione in campo sanitario con 25mila mq tra uffici, laboratori, spazi per la formazione e un auditorium immersivo allestito con le eleganti e versatili poltrone L213 di LAMM.

Un centro di riferimento per l’assistenza medica non solo in Svizzera, ma su scala globale realizzato con collaborazioni eccellenti come quella dello Swiss Medical Network, uno dei principali gruppi di cliniche private in Svizzera. Primo nel suo genere in Europa e uno dei pochi al mondo ad abolire il confine tra ricerca, industria e pratica al fine di migliorare la vita dei pazienti. L’hub elvetico è stato avviato con quattro partner commerciali, tra cui due aziende con sede negli Stati Uniti, GE Healthcare e Accuray, nonché con Biopôle e RaySearch Laboratories, grazie anche ad Aevis Victoria, la holding che ha investito nel progetto. Un esito che, dunque, mette insieme le eccellenze nell’ambito della ricerca e delle cure, scaturito da due anni e mezzo di lavoro e che ha comportato un investimento di 100 milioni di franchi svizzeri, l’equivalente di 106,5 milioni di euro.

Il progetto, realizzato dall’architetto Gabriele Rossi di Archilab, ha previsto un grande auditorium circondato da schermi per un’immersività a 270 gradi. Uno spazio all’avanguardia per il quale sono state scelte le poltrone L213 il cui design si adatta a qualsiasi ambiente architettonico, da quelli avveniristici, come l’hub elvetico, a quelli storici (come l’edificio ottocentesco a Dunkerque usato per lo stoccaggio dello zucchero, dove le L213 arredano il grande auditorium). Installate in file diritte su gradoni, secondo un interasse di 56 cm, nel Genolier Innovation Hub le sedute sono nella versione completamente imbottita con fianco inclinato e rivestimento in tessuto Trevi CS blu.

Comodità, ergonomia ma anche produzione tailor-made: le sedute hanno infatti un fianco inclinato di dimensioni personalizzate. Le poltrone sono inoltre attrezzate con tavoletta di scrittura ribaltabile a scomparsa e presa USB. Infine, la fornitura ha previsto la realizzazione di 75 cuscini con lo stesso rivestimento delle poltrone, applicati direttamente alle ultime 3 file di gradoni.

Progetto: Genolier Innovation Hub – Auditorium
Luogo: Genolier, Svizzera
Committente: Infracore SA
Architetti: Archilab Gabriele M. Rossi SA
Interior design: Kristian Gavoille
General Contractor: ROOF SA
Local dealer: Schwab System
Anno: 2024
Fornitura LAMM: 220 poltrone L213 – design R&D LAMM + 75 cuscini con velcro per fissaggio diretto sulla gradonata
Fotografie: courtesy of Genolier Innovation Hub | Copyright Olivier Maire

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI L213