LAMM introduce il nuovo tavolino ribaltabile con chiusura “soft-close”

Innovazione e sicurezza per il settore Education e Conference

 

LAMM presenta il nuovo tavolino ribaltabile con chiusura rallentata e ammortizzata, una soluzione innovativa (Patent Pending) progettata per offrire eccellenza nel campo delle sedute per collettività.

Applicabile sui banchi studio E4000 ed E5000, e come piano di lavoro sul retro-schienale delle poltrone Conference, il tavolino si distingue per la sua esclusiva tecnologia di smorzamento che garantisce un passaggio da posizione di utilizzo a posizione di riposo con movimento controllato, sicuro e silenzioso, prevenendo movimenti bruschi e rumorosi.

 

Il prodotto ha già superato rigorosi test di collaudo e resistenza a livello europeo, confermando i più alti standard di sicurezza e durabilità.

L’innovazione si inserisce perfettamente nell’approccio strategico di LAMM, che continua a lavorare per migliorare e innovare i propri prodotti, offrendo soluzioni all’avanguardia per rispondere alle esigenze dei più moderni campus e spazi collettivi.

Summer Holidays

Vi informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi per ferie estive dal 10 al 25 Agosto 2024 compresi.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 26 Agosto.

Arredi educational LAMM per il polo di ricerca e formazione del centro d’eccellenza Poliambulanza

L’ospedale bresciano privato, pioniere della medicina sociale, sceglie i banchi studio E4000 e ST13, le cattedre e le sedute Lucky e HL3

 

Ricerca continua del progresso, con spirito innovativo, al fine di migliorare i servizi medici, chirurgici e diagnostici per i pazienti. È questo lo spirito che caratterizza l’attività di Poliambulanza, l’ospedale privato di Brescia, nato agli inizi del ‘900 per la cura dei bisognosi e oggi riconosciuto come centro d’eccellenza dalla Joint Commission International, l’ente di accreditamento più grande al mondo in ambito sanitario. Orientato al miglioramento clinico, tecnologico ed organizzativo, l’ente non profit ogni anno reinveste ciò che guadagna in attrezzature, opere di ampliamento e in attività destinate a migliorare i servizi offerti, a beneficio dei suoi utenti.

L’ambiziosa ricerca del progresso del nosocomio bresciano incontra i prodotti LAMM, scelti per rinnovare il parco didattico Eugenia Menni, un centro dedicato alla ricerca scientifica e alla formazione, anche internazionale, del personale sanitario. I banchi studio E4000, ST13 e le sedie HL3 – certificati FSC® C134805 – insieme alle sedie Lucky arredano e rendono funzionali le aule e la biblioteca del prestigioso centro, rendendo gli ambienti rispondenti alle più moderne esigenze. I banchi studio E4000, installati nella sala esami, sono dotati di piano di scrittura ribaltabile. Pianetto, sedile e schienale sono in laminato finitura rovere di Abet mentre la struttura è verniciata in color argento. Il sistema integrato e continuo di sedute e tavoli è fissato su barre di collegamento delle file.

Per altre due aule e la biblioteca la scelta è ricaduta sull’innovativo sistema monoblocco ST13 composto da un banco con piano di scrittura fisso e due sedute mobili supportate da bracci pivotanti in pressofusione. Il comodo piano di scrittura (profondo 50 cm) è nella versione in laminato finitura faggio di Abet e abbina una seduta New Modulamm in multistrato della stessa finitura. La struttura, verniciata in color argento, ingloba le prese elettriche. Il fissaggio è realizzato su barre inter-fila, con i primi moduli attrezzati con pannello frontale in estruso di alluminio, alto 21 cm.

La fornitura comprende anche: cattedre; sedie HL3 con base girevole in alluminio, braccioli estraibili, poggia-braccio in alluminio lucidato, rivestite in simil-pelle Inca; a completamento le coloratissime e leggerissime sedie Lucky in polipropilene, scelte nella versione con quattro gambe e braccioli verniciati in color argento.

 

Progetto: Fondazione Poliambulanza | CREM – Centro di Ricerca Eugenia Menni
Luogo: Brescia, Italia
Committente: Fondazione Poliambulanza
Anno: 2023
Fornitura LAMM:Banchi E4000 Lucci e Orlandini, ST13 Orlandini – cattedre – sedie girevoli HL3 Lucci e Orlandini – sedie Lucky Emilio Nanni
Fotografo: Mauro Davoli

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI E4000
VEDI ST13
VEDI HL3

Le poltrone Unica per l’avveniristico campus dell’Università del Kuwait premiato con il prestigioso Innovation & Sustainability Award dall’AIA

Le sedute, espressione di adattabilità e comfort, hanno arredato e reso funzionali quattro auditorium del College of Business e del College of Life Sciences nel distretto universitario vicino Kuwait City

 

Ardiya, non lontano da Kuwait City. Qui è nato un distretto universitario all’avanguardia, voluto dalla Sabah Al-Salem University. Al suo interno sorgono le pluripremiate architetture di CambridgeSeven (USA) e Gulf Consult (Kuwait) che danno vita al College of Business e al College of Life Sciences, le due facoltà rispettivamente dedicate alla formazione dei futuri manager e di esperti in scienze della vita. L’opera dei due studi di architettura è stata riconosciuta dall’American Institute of Architects per «il design funzionale, estetico e sostenibile», nonché per l’approccio utilizzato che dà risposta alle esigenze climatiche attraverso soluzioni «in simbiosi con la cultura locale».

L’architettura del College of Life Sciences reinterpreta la tradizione costruttiva araba e in particolare le iconiche mashrabiya e le torri del vento per dare forma rispettivamente alla facciata disegnata da forme diamantate di metallo forato dello stesso colore del deserto e agli atri interni, che oltre a favorire il raffrescamento grazie all’effetto camino, diventano il luogo di incontro per eccellenza, pensati per promuovere la collaborazione tra studenti, l’apprendimento informale e l’interazione sociale.

Le poltrone Unica, espressione di adattabilità e comfort, hanno arredato e reso funzionali gli spazi dei due “College” con oltre 1.200 sedute. Nei quattro auditorium, di cui uno a due livelli, le poltrone sono state disposte, a seconda delle esigenze, su file diritte o curve e un interasse di 60 o 61 cm. Scelte nella versione con schienale basso, tavoletta antipanico, le sedute sono rivestite in vera pelle (di colore rosso scuro o grigio, a seconda degli ambienti) e dotate di numerazione di posto e fila. Le poltrone utilizzano, inoltre, il legno massello di bambù che va a costituire i braccioli, le fiancate di inizio e fine fila e i carter bassi che formano i retro-schienali. Le fiancate centrali sono anch’esse imbottite e rivestite di vera pelle come i sedili e gli schienali.

Progetto: Sabah Al-Salem University College of Business & College of Life Sciences
Luogo: Ardiya, Kuwait
Architetti: CambridgeSeven, Gulf Consult
Committente: Kuwait University
General Contractor: SINOHYDRO Corp. Ltd., Al-Hani Construction and Trading Co
Anno: 2020
Fornitura LAMM: 1219 poltrone Unica
Fotografo: Mohammad Taqi

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI UNICA

La fornitura LAMM dà forma al rinnovato auditorium di Bergamo

Il design lineare delle poltrone C100 – Baldanzi & Novelli, insieme a i mobili a giorno, al soppalco per la cabina di regia, alla pedana e alle sedute per i relatori, alle tende ignifughe e ai tavoli Flip, arreda l’auditorium high-tech ricavato dal profondo restyling del vecchio centro civico.

Il design lineare delle poltrone C100 – Baldanzi & Novelli, insieme a i mobili a giorno, al soppalco per la cabina di regia, alla pedana e alle sedute per i relatori, alle tende ignifughe e ai tavoli Flip, arreda l’auditorium high-tech ricavato dal profondo restyling del vecchio centro civico

 

È stato inaugurato il nuovo auditorium del centro civico di via Furietti, nel quartiere di Malpensata, a Bergamo. Un intervento co-finanziato con fondi del PNRR, che nasce dall’ammodernamento del vecchio edificio in cui aveva sede la circoscrizione. Un restyling profondo, che ha comportato opere di demolizione e la creazione del nuovo auditorium e di una moderna sala di regia.

Eliminati i vecchi gradoni, entrano in scena le C100 – Baldanzi & Novelli con il loro design lineare ed elegante, dimostratosi molto versatile e adatto a ogni ambiente da quelli carichi di storia a quelli più moderni: dalla Chiesa di San Vincenzo a Piacenza, trasformata in auditorium, all’avveniristico Museum of the Future a Dubai.

Per l’auditorium di Bergamo la versione scelta è quella con schienale basso e fiancata a terra. Disposte in file diritte su pavimento in piano, le sedute seguono un interasse di 56 cm. I pannelli laterali, rivestiti in similpelle grigia come il resto della seduta, sono stati scelti di lunghezza ridotta (sono disponibili in due altezze). Vasta la gamma di accessori funzionali di cui la poltrona dispone. Per la nuova sala del centro civico si è optato per la dotazione di tavolette di scrittura ribaltabile a scomparsa, con movimento antipanico.

La fornitura non si esaurisce con le poltrone: LAMM ha arredato e reso funzionale il nuovo spazio con la scala in ferro e relativo parapetto per la cabina di regia, con la tenda ignifuga, gli scaffali metallici, un mobiletto a giorno e un appendiabiti con fissaggio a muro. Rientrano nella fornitura anche le sedute per i relatori e la pedana smontabile, il leggio con fori passacavi e tavoli Flip pieghevoli e impilabili che possono essere facilmente accatastati e rimossi grazie all’ausilio di un apposito carrello per il trasporto.

Progetto: Centro Civico Furietti
Luogo: Bergamo – Italia
Architetto: Antonio Gonella – Studio Gonella
Committente: Comune di Bergamo
Anno: 2023
Fornitura LAMM: poltrone C100, pedana, podio, poltrone relatori, armadi metallici, mobili a giorno, tavoli Flip, tende ignifughe in velluto, scala e soppalco regia
Fotografo: Mauro Davoli

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI C100
VEDI FLIP