L’ospedale bresciano privato, pioniere della medicina sociale, sceglie i banchi studio E4000 e ST13, le cattedre e le sedute Lucky e HL3
Ricerca continua del progresso, con spirito innovativo, al fine di migliorare i servizi medici, chirurgici e diagnostici per i pazienti. È questo lo spirito che caratterizza l’attività di Poliambulanza, l’ospedale privato di Brescia, nato agli inizi del ‘900 per la cura dei bisognosi e oggi riconosciuto come centro d’eccellenza dalla Joint Commission International, l’ente di accreditamento più grande al mondo in ambito sanitario. Orientato al miglioramento clinico, tecnologico ed organizzativo, l’ente non profit ogni anno reinveste ciò che guadagna in attrezzature, opere di ampliamento e in attività destinate a migliorare i servizi offerti, a beneficio dei suoi utenti.
L’ambiziosa ricerca del progresso del nosocomio bresciano incontra i prodotti LAMM, scelti per rinnovare il parco didattico Eugenia Menni, un centro dedicato alla ricerca scientifica e alla formazione, anche internazionale, del personale sanitario. I banchi studio E4000, ST13 e le sedie HL3 – certificati FSC® C134805 – insieme alle sedie Lucky arredano e rendono funzionali le aule e la biblioteca del prestigioso centro, rendendo gli ambienti rispondenti alle più moderne esigenze. I banchi studio E4000, installati nella sala esami, sono dotati di piano di scrittura ribaltabile. Pianetto, sedile e schienale sono in laminato finitura rovere di Abet mentre la struttura è verniciata in color argento. Il sistema integrato e continuo di sedute e tavoli è fissato su barre di collegamento delle file.
Per altre due aule e la biblioteca la scelta è ricaduta sull’innovativo sistema monoblocco ST13 composto da un banco con piano di scrittura fisso e due sedute mobili supportate da bracci pivotanti in pressofusione. Il comodo piano di scrittura (profondo 50 cm) è nella versione in laminato finitura faggio di Abet e abbina una seduta New Modulamm in multistrato della stessa finitura. La struttura, verniciata in color argento, ingloba le prese elettriche. Il fissaggio è realizzato su barre inter-fila, con i primi moduli attrezzati con pannello frontale in estruso di alluminio, alto 21 cm.
La fornitura comprende anche: cattedre; sedie HL3 con base girevole in alluminio, braccioli estraibili, poggia-braccio in alluminio lucidato, rivestite in simil-pelle Inca; a completamento le coloratissime e leggerissime sedie Lucky in polipropilene, scelte nella versione con quattro gambe e braccioli verniciati in color argento.
Progetto: Fondazione Poliambulanza | CREM – Centro di Ricerca Eugenia Menni
Luogo: Brescia, Italia
Committente: Fondazione Poliambulanza
Anno: 2023
Fornitura LAMM:Banchi E4000 Lucci e Orlandini, ST13 Orlandini – cattedre – sedie girevoli HL3 Lucci e Orlandini – sedie Lucky Emilio Nanni
Fotografo: Mauro Davoli
VEDI IL PROGETTO
VEDI E4000
VEDI ST13
VEDI HL3