LAMM allestisce la nuova sede della Food Academy di Demetra

I banchi studio E5000 – Orlandini design per assistere agli show gastronomici della prestigiosa Food Academy dell’azienda valtellinese

 

Una cucina professionale iper-attrezzata, ma con una peculiarità: la presenza del pubblico. Sul palcoscenico – o meglio, ai fornelli – gli chef di Demetra, l’azienda che seleziona e trasforma materie prime per il settore dell’Ho.re.ca., pronti a esplorare le tecniche culinarie e a mostrare agli operatori del settore come utilizzare al meglio l’amplissima gamma di prodotti aziendali.

Sede dei cooking show destinati agli operatori del settore è la sala della nuova Food Academy realizzata nella sede di Demetra a Talamona, in Bassa Valtellina. Nel teatro-cucina, concepito dagli architetti Fabio Rabbiosi e Larisa Chadina, LAMM ha allestito la sala realizzando la tribuna fissa e installando i propri banchi studio E5000 – Orlandini design. A caratterizzarli sono l’ampia flessibilità compositiva e le comode sedute con imbottitura maggiorata. Per la Food Academy i banchi studio sono stati installati in file diritte su gradoni, con un interasse di 58 cm.

I piani di scrittura, di tipo ribaltabile, e i pannelli frontali con lunghezza fino a terra, sono stati scelti nella versione in laminato argento. Sedili e schienali, rivestiti in similpelle bordeaux, vivacizzano l’ambiente. Massimo comfort per la seduta, dotata anche di ritorno automatico ammortizzato. Il sistema integrato è elettrificato con prese Netbox M4 a quattro moduli, di cui due con inserti elettrici e due con prese di ricarica USB A+C.

Progetto: Demetra Food Academy
Luogo: Talamona (SO), Italia
Architetti: Fabio Rabbiosi; Larisa Chadina
Committente: Demetra Srl
Anno: 2024
Fornitura LAMM:
Banchi studio E5000 – Orlandini Design
Tribuna fissa
Fotografo: Mauro Davoli

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI E5000
VEDI FLOOR TECHNOLOGY

LAMM rafforza la sua presenza nel Centro-Sud Italia con l’apertura di una nuova sede a Napoli

Un nuovo hub strategico per lo sviluppo del business e il consolidamento delle relazioni con i partner del territorio

 

LAMM amplia la sua rete di sedi operative con l’inaugurazione di nuovi uffici nel Centro Direzionale di Napoli; la scelta di aprirli nel cuore del capoluogo campano è il risultato di un attento studio e rappresenta un importante passo avanti nel sostenere lo sviluppo dei crescenti interessi di LAMM nell’Italia centro-meridionale.

 

La nuova sede napoletana si trova all’interno del Centro Direzionale – Palazzo Generali, una posizione strategica per il mantenimento e il consolidamento delle relazioni con importanti clienti già attivi nell’Italia centro-meridionale.
L’azienda ha infatti recentemente siglato importanti contratti per la fornitura di arredi e complementi d’arredo con prestigiose istituzioni e università, tra cui: l’Università La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi Federico II di Napoli, la Scuola Superiore Meridionale e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Questi accordi di grande valore testimoniano la fiducia che committenti prestigiosi e di altissimo profilo ripongono nella qualità dei prodotti e servizi offerti dall’azienda.

 

LAMM guarda al futuro con ottimismo e punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza sia sul territorio nazionale che internazionale, investendo in innovazione, in nuovi prodotti e servizi e, soprattutto, nell’accrescimento della sua rete commerciale.