Le due sedute si integrano perfettamente in un unico ambiente da 127 posti. Il grigio e il bordeaux dei tessuti ecologici richiamano i colori dell’Ente, trasmettendo la professionalità e il prestigio dell’Istituzione
Capienza da calibrare al variare delle esigenze e dell’affluenza del pubblico e cambio repentino della destinazione d’uso, se necessario. La dinamicità e la versatilità spaziale come input del progetto per la nuova sala conferenze della rinnovata sede dell’Ordine dei Medici di Parma. Rispondono pienamente alla sfida le poltrone F50 e On Time di LAMM con le loro proverbiali qualità distintive.
Le novantanove poliedriche F50, con la loro ampia disponibilità di accessori ed alto grado di personalizzazione, sono installate su uno speciale sistema che le rende amovibili: in poche mosse le poltrone, anche se dotate di bracciolo in condivisione, possono essere rimosse in gruppi di due o tre sedute. Versione interamente imbottita per le F50, accessoriate con tavoletta di scrittura ribaltabile, dotata di movimento antipanico, che scompare all’interno della fiancata. Le ventotto OnTime – design Baldanzi & Novelli – adatte ad ogni ambiente polifunzionale, possono essere facilmente riposte: sedile e fiancate si ripiegano sovrapponendosi allo schienale riducendo l’ingombro in soli 20 centimetri.
Lo speciale sistema di movimentazione dei componenti, privo di cerniere a vista, non impedisce alle poltrone On Time di disporre di accessori. Fornite nella versione con piedini fissi, sono infatti dotate di tavolette di scrittura facilmente applicabili o removibili grazie ad un sistema ad incastro che, dunque, non utilizza viti. Una volta chiuse, le poltrone possono essere trasportate con l’ausilio di un apposito carrello.
Le due tipologie di seduta si integrano perfettamente, grazie anche all’utilizzo dello stesso rivestimento: un tessuto riciclabile 100% poliestere FR Trevira CS, certificato OEKO TEX, scelto in due tonalità: grigio e bordeaux che richiamano i colori dell’Ente, trasmettendo la professionalità e il prestigio dell’Istituzione.
Progetto: Sede dell’Ordine dei Medici di Parma
Luogo: Parma (PR), Italia
Cliente: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Parma
Anno: 2023
Progettista: Pavarani e Magnani Ingegneri Associati
Fornitura LAMM: 99 poltrone F50 + 28 poltroncine On Time
Fotografie: Mauro Davoli
VEDI IL PROGETTO
VEDI F50
VEDI ON TIME