Ringraziamento visita LAMM Cocktail Party showroom Agence AFC

LAMM desidera ringraziarVi per la Vostra gradita partecipazione al Cocktail Party che si è tenuto lo scorso Giovedì 14/09 presso lo showroom Agence AFC di Parigi, e per l’interesse dimostrato per l’azienda e per i prodotti.

 

Potrete visionare le collezioni, la gamma prodotti e le referenze sul sito lamm.it e rimanere sempre aggiornati sulle novità tramite i canali social aziendali.

 

Per qualsiasi ulteriore approfondimento Vi invitiamo a contattare Agence AFC all’indirizzo contact@afc-agence.fr.

Le poltrone Unica “vestono” l’Aula Magna della TBS Education, la prestigiosa business school di Barcellona

Le sedute LAMM scelte per il nuovo campus “verticale” firmato Batlle i Roig Arquitectura.

Le sedute LAMM scelte per il nuovo campus “verticale” firmato Batlle i Roig Arquitectura

 

Un campus fuori dall’ordinario, che guadagna i suoi spazi estendendosi in altezza. Una condizione non comune per le sedi universitarie che tendono a dispiegarsi orizzontalmente, come accade nei campus anglosassoni. A Barcellona la sede della TBS Education, la prestigiosa business school che attrae studenti da 52 diverse nazioni, cresce in verticale, articolando le sue funzioni attorno ad una “spina dorsale” fatta di generosi spazi comuni dove la comunità di studenti può socializzare e trascorrere momenti di relax. Il progetto è di Batlle i Roig Arquitectura, lo studio catalano che da sempre ha assimilato il linguaggio dell’ecologia, tra i più impegnati nella lotta al cambiamento climatico.

Nel campus di Barcellona ogni luogo di relazione si connette con l’esterno tramite le ampie vetrate della facciata d’ingresso che riflette, a sua volta, il dinamismo della vita studentesca. Le attività interne si proiettano verso l’esterno grazie anche alle numerose terrazze-giardino che sfruttano la variegata composizione di volumi dalle diverse altezze. Tra i vivaci ambienti, al settimo piano della nuova struttura, si innesta una grande Aula Magna resa funzionale dalle confortevoli e versatili poltrone Unica, scelte nella versione con schienale alto e poggiatesta. Interamente imbottite e rivestite in similpelle nera, le sedute sono state installate in file diritte su gradini (secondo un interasse di 52 cm).

Il progetto gode dell’ampia gamma di accessori di cui le sedute Unica dispongono. Le 16 poltrone della prima fila sono attrezzate con tavolette di scrittura ribaltabili con movimento antipanico e piano in HPL stratificato. Per ogni seduta è stata inoltre predisposta una presa elettrica, collocata nella parte interna della fiancata. Le restanti poltrone sono state dotate di tavolino individuale (modello T200) con struttura metallica verniciata nera, piano di scrittura in HPL stratificato e presa elettrica.

Progetto: TBS Education, Barcelona – Great Hall
Luogo: Barcellona, Spagna
Architetto: Batlle i Roig Arquitectura
Anno: 2022
Fornitura LAMM: 233 poltrone Unica; 217 tavolini individuali mod. T200
Local Dealer: Unifurniture S.L.
Fotografie: Courtesy of TBS Education

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI UNICA
VEDI T200

Paris Design Week LAMM Cocktail Party

Cocktail Party
giovedì 14 settembre 2023
18.00

 

LAMM è lieta di invitarvi al cocktail party che si terrà durante la Paris Design Week, una serata all’insegna della convivialità per scoprire il suo rinnovato spazio espositivo di Parigi presso Agence AFC | 5 bis Rue Gabriel Laumain 75010 Paris, France.
Un’occasione informale per presentare le ultime novità e soluzioni proposte, all’interno di un suggestivo spazio espositivo dove avrete l’opportunità di visionare una rappresentativa selezione di prodotti per i settori Conference, Education e Public.

 

RSVP entro venerdì 8 settembre 2023

Invio conferma partecipazione a contact@afc-agence.fr con nome completo e indirizzo mail di riferimento, per ogni persona che sarà presente all’evento.

Le poltrone C100 arredano il teatro-gioiello nella tenuta da sogno tra le colline del Chianti

Nell’ex vinaia della villa del Cinquecento nasce un luogo per eventi e meeting, uno spazio che cattura l’anima del luogo, impreziosito dalle sedute LAMM

 

A Borgo Vignamaggio, a metà strada tra Firenze e Siena, tra le spettacolari colline del Chianti, nasce un piccolo teatro, un gioiello per la cura del dettaglio, gli accostamenti materici, e per l’atmosfera che non tradisce lo spirito del luogo. Con il progetto di MDU Architetti, Patrice Taravella (paesaggista) ed Emmanuelle Sebillet (interior design), l’ex vinaia, frutto di un ampliamento ottocentesco della villa del Cinquecento, inizia una nuova vita per ospitare eventi e meeting.

Sotto la volta in mattoni si dispongono le eleganti poltrone C100 – Baldanzi & Novelli. Il design lineare e la capacità estrema di impreziosire ogni ambiente, da quelli storici ai più moderni, caratterizzano le sedute del teatro-gioiello, scelte nella versione con schienale basso e fiancate fino a terra. Le poltrone sono interamente imbottite e rivestite in Kvadrat – Steelcut Trio 3. L’installazione, in file diritte, è avvenuta sia sul pavimento in pendenza che su gradoni, con struttura fissata al suolo.

Demoliti i vecchi tini in calcestruzzo armato – racconta Cristiano Cosi, socio dello studio MDU Architetti – il pavimento è stato ribassato ed è stato inserito un rialzo per le ultime tre file. Tutti interventi che puntano a migliorare la visibilità verso il palco. Dal pavimento realizzato riutilizzando il legno delle vecchie botti in rovere al palco, qui un guscio in legno assolve ad una doppia funzione: accoglie i corpi illuminanti e migliora l’acustica. A caratterizzarlo sono dei quadrotti composti da doppie piramidi di legno: un tributo al Rinascimento, nonché immediato rimando al Palazzo dei Diamanti di Ferrara, capolavoro di Biagio Rossetti.

Progetto: il Borgo di Vignamaggio
Anno: giugno 2017 – agosto 2022
Luogo: località Vitigliano, Comune di Greve in Chianti (FI)
Committente: Vignamaggio
Architetti: MDU Architetti, Patrice Taravella, Emmanuelle Sebillet
Fornitura LAMM: poltrone C100 – Baldanzi & Novelli
Foto: Pietro Savorelli, Dook Photo

 

VEDI IL PROGETTO
VEDI C100