LAMM ha recentemente allestito le 2 principali aule didattiche del Nuovo “College of Pharmacy” all’interno della Qatar University (QU) con 200 posti banco Blade.
Fondata nel 1977, la Qatar University è il principale istituto di formazione superiore del paese ed ha recentemente completato un processo di sviluppo e ampliamento senza precedenti. La costruzione del nuovo edificio del College of Pharmacy (CPH), progettato da Mimar Group e inaugurato nel 2017 a distanza di soli 3 anni dalla data di inizio lavori, rientra in un progetto più ampio di espansione della QU avviato per fronteggiare la crescente richiesta di personale altamente qualificato nel Paese.
LAMM ha partecipato ai lavori installando nelle 2 ampie aule didattiche della nuova costruzione i propri banchi studio Blade per un totale di 200 posti. Il banco Blade, design Dante Bonuccelli, è caratterizzato da una struttura in alluminio di ridottissimo spessore che insieme al rigore estremo delle geometrie essenziali, concorre a creare un’illusione di bidimensionalità delle forme. Su specifica richiesta della committenza, per la fornitura, sedili e schienali in poliuretano integrale sono stati personalizzati in originale colore Lilla. Le sedute sono state inoltre dotate di meccanismo di ribaltamento con chiusura auto-frenante che permette il ritorno a riposo del sedile in posizione verticale in modo organico e ultra silenzioso. I piani di scrittura fissi rivestiti in HPL antigraffio sono stati inoltre dotati di prese elettriche e dati nascoste da appositi sportellini in alluminio ribaltabili e facilmente accessibili.
La recente fornitura consolida la vocazione di LAMM per la progettazione di poli universitari e di formazione ad alto livello senza confini territoriali.
Progetto: New College of Pharmacy – Qatar University
Luogo: Doha, Qatar
Anno: 2018
Progetto architettonico: Mimar Group
Cliente: Qatar University