Il progetto di rinnovo delle aule della principale università nella Russia siberiana occidentale consolida il ruolo di assoluto riferimento di LAMM nel settore dei sistemi per la didattica.
LAMM ha recentemente completato l’installazione dei propri banchi didattici presso la “Tyumen State University” nella Russia siberiana occidentale.
L’università fondata nel 1930 che vanta ad oggi più di 27,000 studenti, è stata infatti oggetto negli ultimi mesi di un importante processo di ristrutturazione e ammodernamento, grazie anche alla partecipazione al progetto 5-100, il programma governativo volto a sviluppare il sistema d’istruzione superiore russo.
L’installazione dei sistemi evoluti offerti da LAMM ha contribuito in maniera significativa a riconfigurare le aule didattiche in funzione delle nuove e mutevoli esigenze degli istituti di Economia e Finanza e di Fisica e Tecnologie.
La sala L300 dell’istituto di Economia e Finanza si distingue per essere la più capiente del campus con una capacità di 180 persone. In questo contesto sono stati installati su gradoni i banchi studio E5000 nella versione in legno con piano ribaltabile a scomparsa, equipaggiati di canaline di elettrificazione poste sotto al piano di lavoro.
La stessa disposizione su gradoni è stata prevista per i banchi ST 12 all’interno dell’Istituto di Fisica e Tecnologia. Il sistema monoblocco con sedute HL3, scelte nella variante in plastica, è stato posto al centro della terza aula ad elevato contenuto multimediale del plesso universitario.
Progetto Tyumen State University
Luogo Tyumen, Russia
Anno progetto 2017
Fornitura LAMM E5000 + ST12