LAMM ha recentemente ultimato l’installazione di poltrone C100 nel “cuore” della Francia: un’atmosfera calda in cui la natura circostante si rispecchia nei materiali semplici ed essenziali scelti per il nuovo campus LYRIC, rinomato centro di ricerca, trattamento e innovazione dedicato allo studio e alla diagnosi di malattie cardiache a Pessac.
Il nuovo edificio è stato ufficialmente inaugurato a novembre 2016, a seguito di un suo complemento a luglio dello stesso anno, e già nell’arco dei primi mesi il progetto architettonico è stato premiato dal punto di vista ambientale.
Il campus progettato dallo studio di architettura D.A Architectes di Parigi, ha infatti ottenuto, con punteggi eccellenti, la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) che lo attesta come struttura eco-friendly e green.
La costruzione è composta da tre anime principali che permettono di dividere i dipartimenti e le aree di lavoro, collegandole tra loro grazie a balconi, gallerie in legno, ballatoi e terrazze in un continuo intreccio di elementi quali il cemento, il legno e il vetro.
All’interno della principale sala conferenza del campus, luogo di incontri e workshop internazionali è stata installata la poltrona C100 (design Baldanzi & Novelli) con rivestimento in tessuto grigio, nella variante con schienale basso e fiancate lunghe a terra, che si integra perfettamente con gli elementi presenti nella sala.
Progetto: Lyric
Luogo: Pessac, Francia
Anno: 2016
Architetti: D.A ARCHITECTES
Sistema LAMM: C100