Si è chiusa a Colonia lo scorso 29 ottobre Orgatec, la più importante manifestazione internazionale interamente dedicata al progetto dei luoghi di lavoro, capace di coniugare ai massimi livelli gli aspetti commerciali, la creatività e le soluzioni innovative nei più diversi settori delle forniture per l’allestimento e l’organizzazione di questi spazi.
LAMM tra i protagonisti di un’edizione di grande successo
Notevole soddisfazione è stata espressa da LAMM, presente a Colonia all’interno di uno stand completamente rinnovato.
Come ha affermato il CEO Michele Caruso: “La manifestazione è andata molto bene, non solo per l’elevata frequenza di visitatori e contatti che hanno consentito di diffondere al più vasto pubblico internazionale i contenuti del profondo processo di evoluzione che abbiamo avviato all’insegna dell’innovazione delle linee produttive, delle politiche di qualità, dello sviluppo di prodotti capaci di coniugare design esclusivo ed elevato contenuto tecnico, ma anche per il consenso registrato attorno alla recente introduzione di nuove finiture nel campo delle essenze, dei tessuti, dei rivestimenti e dei cicli di verniciatura”.
Tra le più significative novità esposte da LAMM a Orgatec un posto di primo piano va all’evoluzione del sistema di banchi studio Blade System, ora proposto con un rivoluzionario piano di lavoro ribaltabile, ammortizzato e rallentato, completamente integrato al sistema e senza supporti a vista (patent pending).
Accanto a Blade un significativo riscontro hanno registrato la poltrona Genya nella innovativa versione per installazione in curva, il banco Runner dotato della variante a schienale singolo e il restyling della poltrona C900 resa ancora più funzionale dalla disponibilità di un interasse variabile e da una tavoletta di lavoro più grande.
ORGATEC: INNOVAZIONI IN DETTAGLIO
Blade System
Dante Bonuccelli
Caratterizzato da un innovativo concetto strutturale che consente la perfetta integrazione di ogni singolo componente, il sistema di banchi studio Blade System si è ulteriormente evoluto attraverso una nuova versione del piano di lavoro ribaltabile con movimento ammortizzato e rallentato, senza supporti a vista (patent pending).
Runner
Lucci e Orlandini
Progettato e realizzato secondo schemi costruttivi di nuova concezione, che semplificano le operazioni di montaggio permettendo ampie possibilità a livello compositivo, Runner è un sistema integrato e continuo di sedute e tavoli, con piano fisso o ribaltabile, per aule universitarie e sale congressi, ora disponibile anche nella variante con schienale singolo.
Genya
Dante Bonuccelli
Definita da un raffinato design minimalista associato a innovative soluzioni tecnologiche, Genya è una poltrona per auditorium e sale conferenza ora disponibile anche nella esclusiva versione per installazione in curva, che ne amplia ulteriormente le possibilità applicative nei vari ambiti d’intervento.
C900
Baldanzi & Novelli
C900 è una poltrona per auditorium, sale conferenze e aule universitarie, che si caratterizza per le scelte progettuali decisamente orientate all’ergonomia e alla funzionalità, oltre che al comfort. Interessata da un recente processo di restyling la poltrona è stata resa ancora più funzionale dalla disponibilità di un interasse variabile e da una tavoletta di lavoro più grande.