Dal 25 al 29 ottobre si rinnova a Colonia l’appuntamento biennale con Orgatec, la più importante manifestazione internazionale interamente dedicata al progetto e alle forniture per l’ufficio e gli ambienti di lavoro. L’edizione di quest’anno, attraverso il motto New Vision of Work, sottolinea il ruolo guida di Orgatec non solo come vetrina commerciale, ma come piattaforma di interscambio per l’intero settore, sulle tendenze innovative, nella concezione e nell’organizzazione del lavoro e nell’allestimento dei suoi palinsesti operativi, all’interno dei quali il design è un driver a tutto campo.
In questo quadro assume particolare significato l’approccio e la strategia di partecipazione messa in campo da LAMM, presente a Orgatec al Padiglione 6.1 Stand B-069, all’interno di un nuovo allestimento firmato da Dante Bonuccelli.
Con quasi sessant’anni di attività nella produzione standard e su misura di poltrone e sistemi di sedute per auditorium, università, sale conferenze, teatri e sale polivalenti, Lamm guarda infatti al futuro con grande fiducia e determinazione, nel solco del migliore made in Italy e di cicli produttivi sviluppati e gestiti interamente al suo interno.
Il nuovo logo aziendale e il nuovo sito internet (lamm.it), che verranno presentati alla ribalta internazionale in occasione di Orgatec, esprimono con eloquenza il profondo processo di evoluzione avviato da LAMM all’insegna dell’innovazione delle linee produttive, delle politiche di qualità, dello sviluppo di prodotti capaci di coniugare design esclusivo ed elevato contenuto tecnico, dell’introduzione di nuove finiture nel campo delle essenze, dei tessuti, dei rivestimenti e dei cicli di verniciatura. Non ultimi i sistemi dinamici a scomparsa delle poltrone, per l’organizzazione autoadattativa e polifunzionale degli spazi conferenze.
Tra le novità prodotto presentate a Orgatec, un posto di primo piano va sicuramente all’evoluzione del sistema di banchi studio Blade, ora proposto con un rivoluzionario piano di lavoro ribaltabile, ammortizzato e rallentato, completamente integrato al sistema e senza supporti a vista (patent pending). Accanto a Blade saranno esposte inoltre la poltrona Genya nella innovativa versione per installazione in curva, il banco Runner dotato della variante a schienale singolo e un restyling della poltrona C900 resa ancora più funzionale dalla disponibilità di un interasse variabile e da una tavoletta di lavoro più grande.